Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

LA CORRETTA GESTIONE DEI LAVORATORI E' UN FATTORE STRATEGICO PER L'IMPRESA

Il nostro Studio ha maturato una importante esperienza nel diritto del lavoro visto dalla parte dell'azienda.

Per lavoratore non si intende solo il dipendente ma anche il procacciatore d'affari, l'agente di commercio etc., ossia quei soggetti che per il diritto del lavoro sono considerati lavoratori parasubordinati ed assoggettati ad una disciplina simile a quella del comune lavoratore subordinato.

Siamo in grado di affiancare i clienti sia in fase di costituzione del rapporto di lavoro sia in caso di cessazione dello stesso.

 

LA FINE DEL RAPPORTO DI LAVORO

LA FINE DEL RAPPORTO DI LAVORO

La fine del rapporto di lavoro o l'avvio di un procedimento disciplinare, se non gestiti correttamente, possono diventare fonte di contenzioso per l'azienda con dispendio di energie e denari.

Onde prevenire l'insorgere di contenziosi coi dipendenti assistiamo l'azienda affiancandola in tutti i passaggi che portano alla cessazione del rapporto con il dipendete o alla corretta gestione di un procedimento disciplinare.

 

CONTENZIOSO

CONTENZIOSO

Quando ci si trova ad affrontare un contenzioso con un dipendente è necessario avvalersi di consulenti esperti nell'assistenza delle aziende in tali particolari tipi di procedure.

Difendere un lavoratore e difedere un'azienda non è la stessa cosa.

Il nostro studio è specializzato nella difesa dell'azienda ed è in grado di assisterla al meglio in ogni tipo di contenzioso con i dipendenti:

- trattative con il Sindacato

- procedure innanzi alla Direzione Territoriale del Lavoro

-  cause in Tribunale.

 

INFORTUNI SUL LAVORO

INFORTUNI SUL LAVORO

Il verificarsi di un infortunio sul lavoro può essere un evento drammatico sia per il lavoratore che per il datore di lavoro

Sarò adeguatamente assicurato?

Inail farà rivalsa sulla mia azienda?

Il mio dipendente si riprenderà ?

Il mio dipendente mi farà causa per un risarcimento?

Come mi devo comportare?

queste sono le domande che ogni datore di lavoro si pone quando un proprio dipendente subisce un infortunio.

Più è grave l'infortunio e più è delicata la posizione del datore di lavoro.

Il nostro Studio ha una importate esperienza nella gestione degli infortuni sul lavoro, siamo in grado di affiancare l'azienda per gestire al meglio la meglio la situazione.